Come scegliere il miglior setup su Mario Kart 8 Deluxe

A prima vista Mario Kart 8 Deluxe potrebbe sembrare un divertente party game da tirare fuori quando hai amici a casa e picchiarsi l’un l’altro con oggetti virtuali, ma andando più in profondità c’è una community online altamente competitiva, che richiede impegno, pazienza e anche un pizzico di fortuna se non vuoi finire sempre miseramente ultimo o poco più.

Se sei pronto per andare oltre la partitina con gli amici, e provare a gareggiare online, devi conoscere le varie classi di peso presenti in Mario Kart 8. Non tutti i personaggi sono uguali, ma edifferiscono per il grip sulle varie piste, la velocità, il peso e altre caratteristiche che possiamo vedere nella tabella sottostante:

Ma anche tra personaggi della stessa classe di peso potrebbero esserci variazioni, ad esempio sappiamo che Bowser è 0,5 più pesante di Wario, e questo possiamo scoprirlo solo con l’esperienza in pista.

Ovviamente anche i vari veicoli e le varie parti con cui possiamo personalizzarli incidono sulle statistiche, per cui una volta trovato un personaggio con una classe di peso che ci si addice, dobbiamo iniziare a giocare con veicoli e personalizzazioni per trovare finalmente il nostro setup perfetto.

La scelta del Kart su Mario Kart 8 è prettamente personale, ma vi consiglierò ora alcuni Kart che possono garantire la velocità più alta del gioco: La Sportento, la Mach8, l’Autobolide GP e il Kart D’oro. Anche il Kart Standard e il Tuboturbo non sono cattive scelte comunque.

Al momento di scegliere le gomme vi consiglio le Slick, le cyber Slick e le piccole. Queste ruote offrono la miglior trazione per fare le migliori derapate, e sono tra loro praticamente identiche quindi scegliete pure quelle che vi soddisfano esteticamente.

Preferite le moto invece dei kart? La Mach Monster e la Motosaetta sono entrambe molto veloci, ma dovrete stare attenti perchè le moto possono essere scaraventate via più facilmente dai personaggi più pesanti rispetto ai kart.

Per il volo, le difference tra i vari pezzi sono praticamente trascurabili, se volete trarre il massimo però vi consiglio il paranuvolo, perchè ha un miglior bonus come accelerazione.

Avete altri suggerimenti sul setup migliore? fatecelo sapere nei commenti!

Be the first to comment on "Come scegliere il miglior setup su Mario Kart 8 Deluxe"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*